Iscrizioni e rette

Domanda di iscrizione

Le iscrizioni devono essere presentate nel mese di gennaio per l’inserimento all’inizio dell’anno scolastico.
I genitori presenteranno domanda di iscrizione alla direzione della scuola su apposito modulo. Contestualmente verrà consegnato un fascicolo informativo contenente le norme generali. Alla conferma dell’iscrizione si versa la quota di iscrizione stabilita dal Gruppo di Gestione che servirà a coprire l’assicurazione e per l’acquisto di materiale .
In caso di eccesso di domande rispetto alla disponibilità dei posti verranno messi in evidenza i seguenti criteri di precedenza:

  • Bambini residenti
  • Bambini con fratellini già frequentanti
  • Bambini segnalati dai consultori familiari e pediatrici del territorio;
  • Condizioni lavorative del genitore unico o di entrambi i genitori;

Rette di frequenza

La retta mensile viene stabilita di anno in anno dal Gruppo di Gestione.

Per il prolungamento dell’orario di uscita oltre le 16.00 è dovuto un supplemento di retta.

Termine per il versamento delle rette : dal 5 al 10 del mese di riferimento; si richiede il puntuale rispetto.
Le assenze per giustificati motivi (malattia con certificazione medica) danno diritto:

  • Ad una riduzione settimanale stabilita di anno in anno dal Gruppo di gestione.
  • Periodo successivo ai 30 giorni: versamento di un fisso mensile

Per ogni altro motivo di assenza (orario ridotto per inserimento di inizio anno scolastico, ferie, libera scelta della famiglia ecc..) deve comunque essere versata la retta intera.
Verrà prevista una riduzione per la presenza contemporanea di fratelli.